Aiuto Filter Web Server di OsiriX 3.7

OsiriX è un software per image processing dedicato alle immagini DICOM prodotte da attrezzature per la medicina (MRI, CT, PET, PET-CT, ...) e per la microscopia confocale.

Moderatori: osirangelo, fausto4783

Aiuto Filter Web Server di OsiriX 3.7

Messaggioda Enzo50 » 16/03/2010, 1:26

Salve!!! Sono veramente disperato, non riesco a trovare la sintassi giusta da usare nel campo Filter del Web Server in OsiriX 3.7 per far vedere ad un utente solo i pazienti con una determinata data di nascita...sapete come aiutarmi? Ve ne sarei infinitamente grato!!!
Grazie mille in anticipo!

Enzo
Enzo50

Re: Aiuto Filter Web Server di OsiriX 3.7

Messaggioda pierinod » 18/03/2010, 14:45

Salve Enzo,
ho sentito Domenico (che è un esperto nell'utilizzo di OsiriX) ma siccome usa ancora la 3.6.1 (che ha testato e verificato con la localizzazione in italiano) non è in grado di dare una risposta.
Anch'io ho appena caricato la 3.7 ma ci sono oltre 500 stringhe da localizzare...
Evidentemente è una versione che è stata sottoposta ad una profonda revisione.
Appena riesco a completarla la farò testare da Domenico, per poi rilasciarla successivamente.
Cordiali saluti
Pierino
Immagine
pierinod
Site Admin
Site Admin

Re: Aiuto Filter Web Server di OsiriX 3.7

Messaggioda Enzo50 » 03/04/2010, 0:29

Grazie mille Pierino per la risposta e per il lavoro che state facendo per noi italiani. Ho contattato direttamente Antoine e lui gentilmente mi ha detto di usare questa stringa per usare la data come metodo di filtro: se per esempio si vuole un paziente nato il 18/11/1985 va usato "(dateOfBirth > CAST('1985/11/17','NSCalendarDate')) AND (dateOfBirth < CAST('1985/11/19','NSCalendarDate'))" senza le virgolette iniziali e finali.
La pubblico qui così chiunque abbia avuto il mio stesso problema non si troverà arreso :D
Ciao ciao a tutti!

Enzo
Enzo50

Torna a OsiriX Ita