Cheetah 3D localizzato in italiano (Rilasciato!)

Cheetah3D è una applicazione leggera, veloce ed elegante, con modellazione 3D, rendering e pacchetto animazione per Mac OS X con una facile curva di apprendimento

Cheetah 3D localizzato in italiano (Rilasciato!)

Messaggioda pierinod » 09/08/2009, 22:03

Sul sito dello sviluppatore trovate Cheetah 3D con questa descrizione:
Cheetah3D è una applicazione leggera, veloce ed elegante, con modellazione 3D, rendering e pacchetto animazione per Mac OS X con una facile curva di apprendimento. Esso offre molti strumenti per editing di poligoni con modellazione suddivisione avanzata di operazioni booleane e splines di Beziere. Il supporto JavaScript vi consente di espandere Cheetah3D da soli con caricatori di file, esportatori, tools e così via. Essa offre anche molti caricatori ed esportatori comuni di file .fbx, .3ds, .dxf, .obj, .3dmf, .sia etc.
Oggi ho proseguito anche con la localizzazione dell'ultima versione di Cheetah 3D, la 4.6.4, ricordo che questo software è stato premiato con il "Commended" MacUser Awards 2006 per la sua capacità di fornire potenti strumenti 3D ad una frazione del prezzo della concorrenza...
Con questo post si crea una nuova sezione in cui tutti potranno, discutere, proporre e migliorare questa validissima applicazione per la modellazione 3D, rendering e animazione
Troverete Cheetah 3D Ita nello Store a partire da questo link. non appena terminati i test sulla versione finale.
Immagine
pierinod
Site Admin
Site Admin

Re: Cheetah 3D localizzato in italiano

Messaggioda pierinod » 10/08/2009, 19:00

Ho dedicato l'intera giornata al completamento della traduzione di Cheetah 3D, devo dire che l'impressione è ottima un gran bel software per la modellazione localizzabile pressochè completamente! :D
Ora ho bisogno di qualcuno che (avendo un pò di passione per questa tipologia di software) sia disposto a testarlo verificando e cercando eventuali errori e/o omissioni per poterlo rilasciare definitivamente.
Naturalmente il primo che comunicherà la propria disponibilità verrà poi omaggiato con una copia della versione finale tradotta in italiano.
Abbiamo molta altra 'carne al fuoco' visto che stiamo dedicando tutte le ferie alle localizzazioni...
Nel frattempo... fatevi sotto! :D
Immagine
pierinod
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Abboff » 03/09/2009, 12:10

Buongiorno,

Nel tentativo di imparare a modellare in 3d su MAC, ho scoperto questo favoloso e ricchissimo software.
E' già un anno che lo uso e ne sono entusiasta. Stavo recentemente pensando di creare dei Tutorial in italiano, perchè questo favolovo programma è poco conosciuto qui da noi e seguire interamente le guide in Inglese scoraggia abbastanza.
Sarei felicissimo di testare la vostra release in Ita, e darvi i miei feedback a riguardo.
Per approfondire il discorso ti do la mia mail:
abbo.f87@gmail.com

A presto e grazie per il vostro contributo!

Francesco
Abboff

Messaggioda pierinod » 03/09/2009, 14:30

Abboff ha scritto:Nel tentativo di imparare a modellare in 3d su MAC, ho scoperto questo favoloso e ricchissimo software.
E' già un anno che lo uso e ne sono entusiasta. Stavo recentemente pensando di creare dei Tutorial in italiano, perchè questo favolovo programma è poco conosciuto qui da noi e seguire interamente le guide in Inglese scoraggia abbastanza.
Sarei felicissimo di testare la vostra release in Ita, e darvi i miei feedback a riguardo.
Francesco

Salve Francesco,
ti ho già risposto per mail, ma voglio ringraziarti anche sul forum per la tua disponibilità.
Il fatto che tu sia un fortunato utilizzatore di questo software già da un anno rappresenta una componente importante per poterlo opportunamente testare e rilasciare con le opportune correzioni di tiro già fatte.
Se poi riesci anche pubblicare dei tutorial farai un bel servizio e contribuirai a far conoscere un grande software per la modellazione su Mac!!
Per gli eventuali interessati posso anticipare che ho già fatto le verifiche anche sulla 4.7, rilasciata da pochi giorni, non ci sono (per fortuna) nuove stringhe da localizzare, perchè rappresenta un aggiornamento dedicato a Snow Leopard.
Seguite pertanto il forum perchè fra non molto potremo rilasciare Cheetah 3D in italiano!
Cordiali saluti
Immagine
pierinod
Site Admin
Site Admin

Messaggioda pierinod » 05/09/2009, 11:45

Francesco è stato velocissimo ha già fatto i test e ieri mi ha inviato i suggerimenti con le opportune correzioni e/o modifiche.
Ho già applicato tutto ed aggiornato Cheetah 3D alla 4.7 (ottimizzata per Snow Leopard)
Manca pertanto una ultimissima verifica per rilasciare il software!
Cordiali saluti
Immagine
pierinod
Site Admin
Site Admin

Messaggioda pierinod » 07/09/2009, 9:59

E con molto piacere che possono annunciare il rilascio definitivo di Cheetah 3D 4.7!
Dopo in prezioso ed attento lavoro di verifica ed ai suggerimenti di Francesco ora Cheetah 3D è pressochè completamente tradotto in italiano.
Faccio presente a tutti gli interessati che Francesco a dato la propria disponibilità a seguire su questo forum, anche in futuro, questo software realizzando dei post per farne meglio conoscere le potenzialità, visto che con Cheetah 3D lui ci lavora da un bel pò.
Appena avrà poi un pò più di tempo mettera a disposizione la traduzione della guida iniziale, e molto altro...
In grandissimo grazie a Francesco che naturalmente è a disposizione per richieste, chiarimenti, domande, Tips & Tricks sul software...
Immagine
pierinod
Site Admin
Site Admin

Torna a Cheetah 3D Ita