MacGourmet Deluxe localizzato in italiano (Chiuso)

Facile creazione, costruzione e condivisione della tua raccolta di ricette. Puoi prendere appunti sui tuoi vini preferiti; pianificare i tuoi pasti per un giorno o per una settimana e poi sincronizzarli con iCal.

MacGourmet Deluxe localizzato in italiano (Chiuso)

Messaggioda pierinod » 12/08/2009, 16:51

Su Apple Store MacGourmet Deluxe si presenta con questa descrizione:
Facile creazione, costruzione e condivisione della tua raccolta di ricette. Puoi prendere appunti sui tuoi vini preferiti; pianificare i tuoi pasti per un giorno o per una settimana e poi sincronizzarli con iCal. Puoi ottenere i valori nutrizionali dei cibi, ricette e le singole porzioni con l'accesso al database USDA incluso in MacGourmet Deluxe. Stampare le liste di shopping o di esportazione sul tuo PDA. Se trovi ricette on-line puoi aggiungerle alla tua collezione di MacGourmet con caratteristiche intuitive. Pubblica le ricette sul tuo blog o .mac account. Puoi anche utilizzare le ricette della tua famiglia per crearne un aspetto professionale, e rilegare un libro di cucina!
L'intera giornata di oggi è stata dedicata al completamento (perchè anche MacGourmet era tra color che erano sospesi...) di questa localizzazione particolarmente interessante per il Mac visto che in questo ambito è probabilmente l'applicazione migliore disponibile, ecco pertanto anche l'ultima versione di MacGourmet Deluxe, la 1.2.
Anche in questo caso il software è piuttosto complesso con moltissime stringhe da tradurre, la localizzazione presenta (anche in questo caso) l'impossibilità di vedere localizzate alcune voci del menu principale (specialmente quelle dei plug-in), mentre per le molte finestre (che ho dovuto correggere e modificare) sembra non ci siano problemi.
Con questo post, come al solito, si crea una nuova sezione in cui tutti possono, discutere, proporre e migliorare questa interessantissima applicazione, non immaginavo che potesse esistenre un ricettario così completo e ricco di opzioni d'utilizzo.
MacGourmet Deluxe Ita sarà disponibile nello Store a partire da questo link..
Preferisco infatti che elenad (che sta per completare la traduzione di un importante manuale per la programmazione su Mac) dedichi ancora un pò delle sue (meritate) vacanze ai test ed alla verifica dei moltissimi termini culinari utilizzati da questo software.
Appena terminati i controlli, come già detto, verrà attivato il download nello Store.
Immagine
pierinod
Site Admin
Site Admin

Re: MacGourmet Deluxe localizzato in italiano

Messaggioda elenad » 03/09/2009, 20:47

Dopo aver fatto numerosi test e controlli sul software ho potuto verificare che diversi comandi e/o frasi purtroppo pur essendo tradotte si leggono ancora in inglese.
Ho trovato comunque delle correzioni da fare:
bote > note
Nascondi (la) barra strumenti
possono > sono
casserole > casseruole
Altro non è possibile afre.
Segnalo inoltre che tutti i campi del terzo comparto del pannello di sinistra della pagina principale possono essere tradotti e personalizzati manualmente dall'utente, con un semplice doppio clic.
Esempio:
Recipes I Have Prepared > Le ricette che ho preparato.
Cordialmente
Immagine
elenad
Moderatore

Re: MacGourmet Deluxe localizzato in italiano

Messaggioda pierinod » 05/09/2009, 11:36

Ieri Guido mi ha, molto opportunamente segnalato, che MacGourmet Deluxe è stato messo recentemente in vendita già tradotto in italiano.
Siccome non voglio mettermi 'in concorrenza' con nessuno, anche se ho il dubbio che qualcuno lo abbia scorrettamente fatto con delle localizzazioni che avevo messo liberamente a disposizione per il download, preferisco chiudere questa sezione senza rilasciare il software.
Mi dispiace per il lavoro di localizzazione fatto per niente, ringrazio comunque tantissimo Elena per il lavoro di test e verifica che aveva appena concluso.
Voglio sperare che questo comportamento sia apprezzato, perchè a comportarsi in modo sleale ci si mette poco ed è anche molto semplice.
Ricordo ancora una volta, anche se qualsiasi riferimento a MacGourmet Deluxe è puramente casuale, che nella Home Page di Italian Local Mac è ben evidenziata la frase:
Si precisa che le localizzazioni, le guide e i manuali scaricabili da questo sito sono concessi ad esclusivo uso personale, non è pertanto consentito nessun altro utilizzo o riutilizzo. Non è tantomeno ammesso un utilizzo in cui possa essere ravvisato lo scopo di lucro e/o commerciale. Il download comporta l'accettazione integrale di queste condizioni.
Cordiali saluti a tutti.
Immagine
pierinod
Site Admin
Site Admin

Torna a MacGourmet Deluxe Ita