OsiriX 3.5.1 si riprende con la localizzazione!

OsiriX è un software per image processing dedicato alle immagini DICOM prodotte da attrezzature per la medicina (MRI, CT, PET, PET-CT, ...) e per la microscopia confocale.

Moderatori: osirangelo, fausto4783

OsiriX 3.5.1 si riprende con la localizzazione!

Messaggioda pierinod » 25/06/2009, 9:42

il 24/05/2009, 23:36 pierinod ha scritto:
OsiriX è un software open-source di grandissima qualità, ma siccome è utilizzato in un settore (il trattamento di immagini medicali) particolarmente delicato, nel lavoro di verifica e test delle moltissime stringhe localizzate fin dalle prime versioni e fino alla 2.7.5 ero stato aiutato da Francesco Riolo che fino a quando ha potuto ha svolto un preziosissimo lavoro di 'validazione' dei termini utilizzati.
Da quando lui non c'è più ho dovuto 'arrangiarmi' facendo tesoro dell'esperienza accumulata, come è stato nel caso della localizzazione della 3.2.1 rilasciata nello scorso autunno.
Poco tempo fa, dopo i ripetuti appelli effettuati anche in occasione del rilascio dell'ultima localizzazione, Domenico Di Girolamo ha dato molto cortesemente la sua disponibilità offrendo non solo parte del suo prezioso tempo, ma anche e soprattutto le sue conoscenze e l'esperienza accumulata con il suo lavoro presso l'Azienda Ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta.
Al dott. Di Girolamo che svolge la sua attività nello staff medico della U.O. di Emodinamica. va il nostro più sentito ringraziamento.
La sua disponibilità sarà per noi elemento prezioso e stimolante per riprendere fin da subito l'aggiornamento della localizzazione di OsiriX, ormai arrivato alla 3.5.1, in modo da poterla rapidamente testare/verificare e rilasciare al più presto possibile.
Cordiali saluti.
Immagine
Avatar utente
pierinod
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 06/06/2006, 23:00
Località: Marter di Roncegno (TN)

Re: OsiriX 3.5.1 si riprende con la localizzazione!

Messaggioda pierinod » 28/07/2009, 20:51

Oggi ho (finalmente) rilasciato la seconda beta della localizzazione di OsiriX 3.5.1.
Per cui possiamo dire che siamo al lavoro di rifinitura e di verifica finale.
Speriamo che Domenico Di Girolamo possa ora fare le 'pulci' a quella che è l'ultima versione di questo grande software in modo da poterla postare nella sezione download prossimamente.
L'attuale versione localizzata è infatti la 'vecchia' 3.2.1 che ha ormai superato i 200 download a testimonianza del fatto che il software è particolarmente apprezzato non solo fra gli addetti ai lavori, ma anche per finalità di studio, un laureando (che usa abitualmente windows) sta infatti preparando la tesi proprio su OsiriX! :D
Immagine
Avatar utente
pierinod
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 06/06/2006, 23:00
Località: Marter di Roncegno (TN)

Re: OsiriX 3.5.1 si riprende con la localizzazione!

Messaggioda pierinod » 08/08/2009, 8:24

Ancora all'inizio di questo mese è stata rilasciata la seconda beta della localizzazione di OsiriX; è un grande balzo in avanti perchè è stata completata la correzione di moltissime finestre che con la localizzazione avevano subito modifiche, spostamenti all'interfaccia dei testi e delle stringhe, principalmente perchè la traduzione italiana è più lunga dell'inglese.
Siamo in sostanza ad una beta prefinale ora non rimane che un'attenza verifica dei termini utilizzati, non appena Domenico DI Girolamo rientrerà dalle ferie avrà da lavorare sulle limature, modifiche e/o correzioni da fare dopo di chè si potrà finalmente rilasciare la 3.5.1 che ricordiamo è già ottimizzata per Snow Leopard.
Abbiamo anche un'altra bella notizia: Domenico (nonostante i suoi molteplici impegni) sarà poi disponibile sempre in questa sezione del forum, non solo nel continuare a seguire i futuri aggiornamenti di questo eccezionale software, ma anche come punto di riferimento per i molti altri utilizzatori italiani di OsiriX nel raccogliere i contributi ed i suggerimenti per migliorarlo ulteriormente e soprattutto nel coordinare e moderare discussioni, argomenti, post, richieste e (speriamo) nel postare tutorial, immagini, ecc. sull'utilizzo di OsiriX.
Grazie al dott. Di Girolamo per questa sua preziosa disponibilità che può rappresentare l'elemento decisiva per la definitva consacrazione di OsiriX anche in Italia.
Invito pertanto tutti coloro che sono interessati a restare sintonizzati.
Immagine
Avatar utente
pierinod
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 06/06/2006, 23:00
Località: Marter di Roncegno (TN)


Torna a OsiriX Ita

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron