OsiriX 3.6.1 Ita rilasciato!

OsiriX è un software per image processing dedicato alle immagini DICOM prodotte da attrezzature per la medicina (MRI, CT, PET, PET-CT, ...) e per la microscopia confocale.

Moderatori: osirangelo, fausto4783

OsiriX 3.6.1 Ita rilasciato!

Messaggioda pierinod » 24/01/2010, 19:08

Come sapete già da alcuni anni ho prima realizzato e poi aggiornato (grazie anche alla collaborazione di alcuni radiologi) la localizzazione di OsiriX in italiano ed in tutto questo periodo sono state rilasciate ben 8 versioni.
Per cui l'anno scorso non sono rimasto 'molto soddisfatto' quando dopo aver aggiornato OsiriX alla 3.6 (era già in fase di test finale) ho visto rilasciare la 3.6.1 comprendente un'italiano pieno di manchevolezze (pagine non tradotte) e/o altri diversi errori...
Ma come potete leggere su questo altro topic del forum, recentemente ho avuto diversi attestati di stima che mi hanno convinto a riprendere gli aggiornamenti ed a... rilanciare (seguite il forum...)
Pertanto oggi rilascio la versione definitiva della 3.6.1 (dal sito dello sviluppatore a causa di alcuni problemi era stata nel frattempo ritirata...)
Per il futuro mi sento di consigliare di 'lasciar perdere' perchè farebbero solo confusione, è molto meglio (e più produttivo) se si dedicano allo sviluppo del software, che essendo rilasciato sotto licenza open-sorce dovrebbe essere 'aperto' al contributo di tutti...
Naturalmente la 3.6.1 è stata ricavata da un precedente aggiornamento (sarebbe stato stupido buttare a mare il grande contributo che diversi radiologi hanno dato per il continuo miglioramento della localizzazione in questi anni) ho poi apportato diverse correzioni ortografiche ed affinamenti vari che mi sono stati suggeriti da Domenico Di Girolamo e 'soprattutto' ho corretto ed aggiornato le finestre delle preferenze (che nella versione internazionale creano non pochi problemi).
Tutto questo lavoro consente di rilasciare OsiriX 3.6.1 in versione completa (ottimizzato in italiano) e con la sola lingua inglese (per cui e molto più leggero) pertanto quando scaricate OsiriX dalla sezione download, a partire da questo link, non dovrete fare altro che sostituirla alla versione originale.
Semplice no?
Come accennavo sopra, oltre che ad avere nuovi collaboratori per le fasi di test delle localizzazioni, abbiamo l'intenzione di valutare la realizzazione di plug-ins particolarmente indicati ed adatti per la realtà italiana...
Ecco cosa intendevamo per 'rilanciare'...
P.S.: per chi, ancora non conoscesse OsiriX, qui c'è la 'vecchia' recensione in italiano.
Immagine
pierinod
Site Admin
Site Admin

Re: OsiriX 3.6.1 Ita rilasciato!

Messaggioda Piero from Napoli » 27/01/2010, 10:54

Allora altro non posso fare, per il momento, che ringraziare per questa nuova release localizzata.
Buon lavoro, ed a presto.
Piero from Napoli

Torna a OsiriX Ita