problema importazione immagini

OsiriX è un software per image processing dedicato alle immagini DICOM prodotte da attrezzature per la medicina (MRI, CT, PET, PET-CT, ...) e per la microscopia confocale.

Moderatori: osirangelo, fausto4783

problema importazione immagini

Messaggioda arrefora » 14/03/2007, 12:08

buongiorno a tutti,
ho un problema con tutti i computer su cui ho installato osirix

succede su tre computer diversi:
un imac intel, un macbook pro e un powerbook G4.
tutti con il 10.4.8 aggiornato a ieri.

sul powerbook osirix era installato (versione 2.6) e funzionava bene.
ieri ho fatto alcuni aggiornamenti del sistema operativo (security update e java) e ho installato l'ultima versione di osisrix.
risultato: vedo i DB presenti, li consulto, ma non riesco a creare niente di nuovo (l'applicazione si quitta).

sull'imac e sul macbook pro osirix e' stato installato ieri e il risultato e' che trascinando sopra le cartelle contenenti i file da importare lui dice di farlo, ma una volta chiusa la finestra con la barra di scorrimento dell'importazione si freeza tutto e e' necessaria un'uscita forzata.

a qualcuno e' successo? qualcuno ha idea di come si possa risolvere?

grazie
daria
arrefora
Novizio
Novizio

Problemi con importazione immagini in OsiriX

Messaggioda pierinod » 14/03/2007, 14:13

Ciao,
ieri sera ho aggiornato a 10.4.9 ed ho appena riprovato l'ultima versione di OsiriX (2.7.1) su un PowerMac G5 senza riscontrare nessun problema.
Provo a darti un paio di suggerimenti:
- dopo ogni aggiornamento o installazione paricolare è sempre buona cosa riparare i permessi ed eseguire tutti gli script di sistema (se poi fai anche l'ottimizzazione del sistema, meglio ancora)
- per l'importazione dei file in OsiriX hai provato con il metodo che descrivo in risposta a questo post?
http://www.pierinodonati.it/modules.php ... &p=164#164
- spero poi che i tuoi computer abbiano tutti adeguate dotazioni RAM (come sappiamo OsiriX è ormai diventato molto esoso) su un mio vecchio G3 con poca RAM infatti OsiriX non si apre neanche!
Per eventuali problemi nell'uso particolare di OsiriX non posso purtroppo esserti di nessun aiuto (non è il mio lavoro) per questi argomenti spero ti risponda qualcuno degli ormai molti utilizzatori di questo software.
Un saluto
Pierino
Ultima modifica di pierinod il 14/04/2007, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
pierinod
Site Admin
Site Admin

Re: problema importazione immagini

Messaggioda pietro_calo » 06/04/2007, 9:28

Buongiorno a tutti, è la prima volta che partecipo ad un forum quindi non conoscendone le regole mi scuso anticipatamente se involontariamente le trasgredirò...Ho un MacBook con Mac Os X 10.4.9 e sul quale ho installato Osirix 2.7.1 e ho riscontrato il tuo stesso problema, cioè quando provo ad importare immagini (dicom) e successivamente ad aprirle, il database risulta essere vuoto e per uscire dall'applicazione devo forzarla, ho provato anche a seguire i consigli di Donati ma non sono riuscito a ottenere nulla.
Se qualcuno ha delle novità sarei molto contento perchè con Osirix ci lavoro quotidianamente e farne a meno mi provoca molti problemi.
Grazie mille e buona Pasqua a tutti!

Giovanni
pietro_calo
Novizio
Novizio

OsiriX aggiornato alla 2.7.5

Messaggioda pierinod » 14/04/2007, 12:16

per Daria e Giovanni,
già da qualche giorno stiamo lavorando, assieme a Francesco, ai test della localizzazione per la 2.7.5
Francesco sta anche provando varie tipologie di importazione dalla sua ricca libreria di immagini, speriamo che (con la nuova versione) i problemi da voi segnalati siano stati risolti.
Ciao
P.S.: fra pochi giorni contiamo di rilasciare definitivamente la localizzazione per la 2.7.5
Immagine
pierinod
Site Admin
Site Admin

Torna a OsiriX Ita