Transizione completa del vecchio forum sul nuovo in phpBB3!!

Qui puoi trovare notizie sugli argomenti che stanno attualmente catalizzando l'attività del forum

Transizione completa del vecchio forum sul nuovo in phpBB3!!

Messaggioda pierinod » 24/06/2009, 19:33

Oggi 24 giugno 2009 sono riuscito a trasferire completamente tutto il vecchio forum in phpBB2 sul nuovo forum in phpBB3.
Ricordo che il nuovo forum in phpBB3 era stato installto dal 14 maggio scorso ed aveva funzionato fino ad oggi separatamente dal vecchio forum che era stato infatti chiuso.
Per quanto riguarda i post dell'ultimo mese, dopo alcuni tentativi falliti di importarli tramite le tabelle sql, ho pensato di trasferirli a mano copiandoli dal sito aperto in locale, per cui ora la transizione è veramente completa.
I vantaggi della transizione sono d'altronde evidenti: tutti i vecchi iscritti sono stati trasferiti automaticamente nel nuovo forum, così come tutte le discusssioni e gli argomenti relativi.
Il bridge che fa da 'ponte' fra il portale ed il nuovo forum iscriverà automaticamente SOLO i nuovi utenti al loro primo accesso effettivo al forum in phpBB3 che come sappiamo è un forum di ultima generazione completamente autonomo rispetto al 'vecchio' forum in phpBB2 che era integrato nel PhpNuke.
Fra il resto fra non molto cesserà anche il supporto per il phpBB2 per cui più presto si faceva la migrazione meglio era.
I nuovi utenti (già al loro primo accesso al forum) potranno verificare in alto a destra come si risulti già connessi con il nickname del portale.
Ogni utente, seppur iscritto automaticamente a questo nuovo forum potrà/dovrà poi, ed in ogni caso, cliccando in alto a sinistra su 'Pannello di Controllo Utente', entrare nel proprio nuovo account del forum ed inserire e/o modificare manualmente gli altri dati personali, in particolar modo quelli relativi alle finestre 'Profilo' e 'Preferenze'.
Per tornare al portale ricordo poi che basterà cliccare sull'icona 'Italian Local Mac' in alto a sinistra.
Tutti I topics del 'vecchio' forum in phpBB2 tornano pertanto in linea e oltre ad essere consultabili e leggibili sono riaperti ed utiilizzabili a tutti gli effetti.
Siccome il forum rappresenta una importante sezione del portale auguro a tutti un buon utilizzo.
Quasi dimenticavo, il nuovo forum implementa anche un miglior supporto per i Messaggi Privati che infatti sono ora richiamati direttamente anche dal menu Navigazione e sostituiscono il precedente modulo che si appoggiava al vecchio forum.
Per quanto riguarda la Lista Utenti ho invece preferito mantenere separata quella del portale da quella del forum, per i motivi citati nella parte centrale del post.
Immagine
Avatar utente
pierinod
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 06/06/2006, 23:00
Località: Marter di Roncegno (TN)

Torna a Importante

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron