CB Login
Utenti totali registrati
6660 registrati
0 oggi
0 questa settimana
9 questo mese
148 questo anno
Chi è online - Contatore visite
Abbiamo 31 visitatori online
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi522
mod_vvisit_counterIeri5895
mod_vvisit_counterQuesta settimana27886
mod_vvisit_counterUltima settimana37425
mod_vvisit_counterQuesto mese99925
mod_vvisit_counterUltimo mese217997
mod_vvisit_counterTutti6907643

Abbiamo: 195 visitatori, 23 bots online
Il tuo IP: 54.166.8.138
 , 
Oggi: 20 Set 2014
† 29/04/2009

Senza di lei non sarei nato

I sondaggi di ILM Network
Quale nuovo prodotto ti aspetti da Apple ?

Sono ormai molti mesi che si rincorrono i rumors sul rilascio di nuovi dispositivi da parte di Apple, ma cosa ritieni possa essere rilasciato realmente nei prossimi mesi ?

» Vai al sondaggio »
Il sondaggio è chiuso da giorno Martedì, 09.Settembre 2014 (01:00)!

jVS by www.joomess.de.

MacSecrets

La barra spaziatrice che noi utilizziamo sul Mac, non solo offre la logica funzione di creare lo spazio tra una parola e l'altra, ma è in grado di offrire altri utili trucchetti in vari ambienti.

1. Play and pause
Con tutte le applicazioni che offrono i controlli di Play e Pausa, voi potete utilizzare la barra spaziatrice per controllare il playback e la pausa del contenuto. Questa possibilità si estende a film e slideshow fotografici, così come file audio, come quelli che suonate da iTunes e GarageBand.

2. Aprire le cartelle spring-loaded instantaneamente
Le cartelle "caricate-a-molla" sono una delle funzioni che fanno risparmiare tempo più trascurate dagli utenti di Mac OS X. Nel Finder, trascinate un elemento, sostate su una cartella con esso e, dopo un breve periodo, (in modo che il Mac capisca che non state solo esitando) e il Finder apre una finestra a molla che rivela il contenuto della cartella. Questo facilita l'osservazione di quello che state spostando o del corretto posto dove copiare un documento, qualora il nome della vostra cartella sia poco descrittivo. Semplific anche l'accesso alle sottocertelle, in quanto voi potete continuare a sostare con la procedura "apri-a-molla" su ulteriori cartelle. Voi potete evitare la paus quando sostate su una cartella: premete la barra spaziatrice e scatterà subito la molla.

Le cartelle spring-loaded funzionano anche dal Dock, quindi non è necessario porre un oggetto su una cartella chiusa del Dock. Anche qui premete la barra spaziatrice per evitare il tempo di attivazione.

Anche si disattiva la funzionalità delle cartelle caricate a molla, andando sul Finder-> Preferenze e togliere l'attivazione "Cartelle e finestre ad impulso" e premendo la barra spaziatrice apre ancora la cartella quando si porta su di essa un elemento.

3. Opzioni di accesso a screenshot
Quando dovete documentare qualche aspetto del comportamento del vostro Ma, spesso è necessario fare una schermata totale del desktop. Naturalmente questo è possibile premendo contemporaneamente i tasti Command-Shift-4 per selezionare una area del del desktop (Command-Shift-3 salva tutto lo schermo del desktop come file). Se aggiungete l'uso della barra spaziatrice, voi potrete accedere ad altre opzioni.

Premendo la barra spaziatrice prima che selezionate l'area da acquisire, cambia il vostro cursore in una fotocamera e vi permette di selezionare una finestra intera o un box di dialogo con un click. Premete la barra spaziatrice dopo aver selezionato il rettangolo ma prima di lasciarlo e voi potrete spostare il rettangolo della selezione per tutto lo schermo prima di scattare l'immagine; lasciate la barra spaziatrice ma con il pulsante del mouse ancora premuto se volete regolare il formato del rettangolo dopo che lo avete mosso.

4. Zoommare le finestre in Mission Control
Mission Control esibisce miniature di tutte le vostre finestre aperte, raggruppate per applicazioni; quel che rimane di Exposé in Lion mostra tutte le finestre per una specifica applicazione. (Disporre la scorciatoia di tastiera per queste funzioni nelle preferenze di Tastiera o Mission Control; disporre altre funzioni nel pannello preferenze di Trackpad o Mouse.)

Voi potete sempre vedere i contenuti di una finestra in miniatura abbastanza per decidere se è quella che volete. Ma selezionando una finestra semplicemente puntando il mouse, vedrete una cornice blu attorno alla attuale selezione e premendo la barra spaziatrice, si effettua la zoommata per rendere più facile la lettura. Da notare che questo non è la stessa cosa come la finestra Quick Look, che mostra tutto il contenuto di un file e ve lo lascia aprire; questo vi mosrta una finestra.

Premendo ancora la barra spaziatrice si riduce la finestra al suo piccolo formato. (Premendo Esc mentre la finestra è ingrandita vi porta nell'applicazione relativa e porta quella finestra in primo piano).

5. “Click” su elementi usando la tastiera
Preferite spostarvi tra i box di dialogo o le pagine Web usando la tastiera anzichè il mouse? Andate su Abbreviazioni da Tastiera nelle Preferenze di Tastiera e selezionate Tutti i Controlli sotto Accesso Totale alla Tastiera. Con Tutti i Controlli attivi, la pressione di un tasto Tab seleziona, a turno, ogni componente o qualsiasi su cui voi state lavorando nel box di dialogo, per esempio. Una volta che avete selezionato un componente, premete la barra spaziatrice piuttosto di un click.

Quindi, se per caso, con Tutti i Controlli attivo, facendo diversi tab su una pagina Web include non solo la ricerca e altri campi di testo su un form, ma tutti gli elementi cliccabili, mentre la barra “clicca” l'elemento selezionato.

Se desideri commentare devi eseguire il login.