Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Il nostro software localizzato in italiano

  • Live Interior 3D Pro Ita

    Nella sezione ILM Store puoi trovare Live Interior 3D Pro, una potente e molto intuitiva applicazione per la progettazione d'interni completamente localizzata in italiano.

  • L'Astrologue Ita

    Nella sezione ILM Store puoi trovare L'Astrologue completamente localizzato in italiano, potrai calcolare temi natali, calcolare transiti e sinastrie. Ora gli utenti di Mac OS X possono calcolare e disegnare un grafico in meno di mezzo secondo...

  • ProTa Gold Ita

    Nella sezione ILM Store puoi trovare ProTa Gold, grazie al quale potrai avere l'analisi del mondo della borsa sul desktop. Grafici, analisi tecnica e di monitoraggio del portafoglio per il mercato azionario... ora in italiano.

  • OsiriX Ita

    Nella sezione Download di ILM potrai scaricare gratuitamente OsiriX un grande software che combina l'Open Source con le tecnologie chiave di Apple. La ricerca per il trattamento delle immagini medicali ora è in italiano...

  • GarageSale Ita

    Nella sezione ILM Store puoi trovare GarageSale localizzato in italiano, avrai così a disposizione un applicazione client per il sistema di aste online eBay. Esso consente agli utenti di Mac OS X di creare rapidamente aste utilizzando il Mac...

  • Merlin Ita

    Nella sezione ILM Store puoi trovare Merlin, l'unica soluzione nativa per la gestore dei progetti basata sulla collaborazione in network per Mac OS X, ora completamente localizzato in italiano.

Sezione Astrologia

Ultimi 5 utenti registrati

  • tarcar1
  • ara
  • matt
  • t_C
  • frantoio

Info sul Sistema

OS
Linux s
PHP
5.4.35
MySQL
5.5.40-cll
Ora
20:47
Caching
Disabilitato
GZip
Disabilitato
Utenti registrati
6675
Articoli
3953
Web Links
6
Visite agli articoli
1869238

Chi è online - Contatore visite

Abbiamo 4543 visitatori e nessun utente online

07360633
Oggi
Ieri
Questa settimana
Ultima settimana
Questo mese
Ultimo mese
Tutti
13392
4476
13392
98751
142864
5764
7360633

Il tuo IP: 54.89.139.226
Oggi: 24 Nov 2014

† 29/04/2009

Senza di lei non sarei nato

Con l'introduzione di iOS 4, Apple lanciato, la funzione che consente di stampare dal vostro iPhone, iPad o iPod touch con tutte le stampanti dotate della nuova funzione AirPrint. Purtroppo la cosa non è possibile con le stampanti non compatibili.

Macworld però segnala una piccola utility chiamata Printopia che rende possibile la stampa dal vostro dispositivo iOS su qualsiasi stampante che il vostro Mac può vedere. E questo è solo la metà di quello che Printopia può fare.

Download Macworld Video #183
- Formato: MPEG-4/H.264
- Risoluzione: 640 x 360 (compatibile con iPhone e iPod)
- Peso: 11.3MB
- Durata: 2 minuti e 32 secondi

E' possibile scaricare Printopia dal sito della casa sviluppatrice Ecamm.

Il video è in inglese. Questa è la traduzione del commento in italiano:

iOS 4 ha introdotto AirPrint, che consente di stampare da iPhone, iPad o iPod touch per le stampanti compatibili con AirPrint sul Wi-Fi network. E' una grande funzione, ma solo se hai uno di quelle stampanti compatibili AirPrint. Non so voi, ma io faccio funzionare le mie stampanti nel terreno, e non sto pensando di acquistare uno nuovo in tempi brevi.

Fortunatamente, c'è una utility chiamata Printopia.

Se il vostro Mac è in grado di stampare su una stampante, Printopia può attivare anche il dispositivo iOS a farlo. Cosa è rivelato ancora più importante per me nel mio uso quotidiano è che Printopia è in grado di stampare i file sul vostro Mac, troppo ma ci arriveremo a quella un po'.

Scarica una prova gratuita di Printopia dal sito Ecamm, che ci sono nelle note illustrative. Una volta che ti innamori di Printopia come ho fatto io, costa solo venti dollari ad acquistarlo.

Printopia installa come un pannello di preferenze all'interno di Preferenze di Sistema sul vostro Mac. Il pannello delle preferenze dovrebbe trovare tutte le stampanti Mac per stampare. Questo potrebbe includere le stampanti collegate tramite USB o stampanti collegate a una stazione di base AirPort che il Mac si connette anche.

Assicurarsi che le stampanti che si desidera che il dispositivo iOS possa vedere e controllare che la configurazione sia completa. Torna al tuo iPhone o iPad e trova un documento che si desidera stampare. Toccare il pulsante di stampa e le stampanti che avete registrato in Printopia appariranno come le opzioni disponibili per la stampa. L'unico requisito è che il Mac su cui è installato Printopia deve essere acceso in modo che i dispositivi iOS possano vedere le stampanti.

Ma, come ho accennato prima, rendendo le stampanti compatibili AirPrint è, al meglio, a metà della gioia di utilizzare Printopia. Si può avere familiarità con il concetto di "Stampa in PDF" sul vostro Mac. Questo è quando si utilizza la finestra di dialogo Stampa sulla propria macchina non per stampare una copia cartacea, ma di "stampare" e notate che io sto dicendo la parola "stampa" tra virgolette intorno a un documento PDF che è possibile inviare in e-mail a qualcuno, o salvare, o per quello che vi può servire.

Printopia ricrea quel concetto, di stampa su diversi formati di file sul vostro Mac, dal vostro dispositivo iOS. Nel pannello delle preferenze Printopia, ho aggiunto le opzioni: invia al Dropbox, Invia a Desktop, Invia ad Acorn il mio editor di immagini e Invia a Cloud, un servizio gratuito per generare rapidamente i collegamenti pubblici per immagini o frammenti di testo. Quindi, tutte queste opzioni appaiono come potenziali pseudo-stampanti sui miei dispositivi iOS.

Ciò significa che se scatto una foto, se prendo uno screenshot o scrivo qualcosa in Pages, posso scegliere la Stampa su Dropbox, e il file arriva velocemente nel posto giusto sul mio Mac. E l'intelligente Printopia, se stampa un'immagine, viene trattata come un file immagine. Se si stampa un testo, ho un PDF.

Ho usato tutto il tempo per Printopia. Ed ora, potete farlo anche voi.

Se desideri commentare devi eseguire il login.