CB Login
Utenti totali registrati
6589 registrati
0 oggi
2 questa settimana
11 questo mese
77 questo anno
Chi è online - Contatore visite
Abbiamo 34 visitatori online
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi2992
mod_vvisit_counterIeri3574
mod_vvisit_counterQuesta settimana12882
mod_vvisit_counterUltima settimana27075
mod_vvisit_counterQuesto mese158996
mod_vvisit_counterUltimo mese364771
mod_vvisit_counterTutti6190766

Abbiamo: 25 visitatori, 9 bots online
Il tuo IP: 107.22.70.215
 , 
Oggi: 24 Apr 2014
† 29/04/2009

Senza di lei non sarei nato

Manuali

Documenti

Ordina per : Nome | Data | Click [ Crescente ]

Diventare un Xcoder (Ita) Diventare un Xcoder (Ita)

novità!
Data di inserimento: 29/08/2009
Data modifica: 23/11/2009
Dimensione del file: Sconosciuto
Prezzo: Gratuito
Downloads: 141

'Diventare un Xcoder' è questo il titolo del libro, scritto da Bert Alterburg in collaborazione con Alex Clarke e Philippe Mougin, dedicato ai neofiti della programmazione in Cocoa, Objective-C e XCode, questa è la nuova versione 1.15, rilasciata a due anni dalla prima uscita, comprende le nuove caratteristiche inserite nel frattempo nel software per sviluppare applicazioni. Il libro è stato scritto per chi, non essendo esperto, intende migliorare le proprie conoscenze nel campo della programmazione partendo proprio da zero.

L'autore lo rende disponibile gratuitamente ed in formato pdf.
La pubblicazione è distribuita sotto licenza CreativeCommons, con il solo vincolo dell'attribuzione.
Siccome ho visto che se si fanno ricerche su Google non si trova più ne il sito ne il link per scaricare il file della traduzione in italiano metto volentieri a disposizione il pdf che i ragazzi di Xcode Italia avevano rilasciato ancora nel maggio del 2008.
Grazie ad Andrea Busi che me ne ha fornito la copia.

Diventa un Xcoder, per iPhone e iPod touch Diventa un Xcoder, per iPhone e iPod touch

novità!
Data di inserimento: 21/09/2009
Data modifica: 06/06/2010
Dimensione del file: Sconosciuto
Prezzo: Gratuito
Downloads: 137

'Diventa un Xcoder' è questo il titolo del libro, scritto da Bert Alterburg in collaborazione con Alex Clarke e Philippe Mougin, dedicato ai neofiti della programmazione in Cocoa, Objective-C e XCode.

Il libro è stato scritto per chi, non essendo esperto, intende migliorare le proprie conoscenze nel campo della programmazione partendo proprio da zero.
Siccome abbiamo recuperato da poco la versione tradotta in italiano dai ragazzi di Xcode Italia nel maggio del 2008, con Elena (elenad) abbiamo pensato di realizzarne una versione leggibile su iPhone/iPod touch.*
Utilizzando Pages l'abbiamo modificata in modo che possa essere letta come un eBook utilizzando uno delle apps gratuite adatte per questo scopo, che sicuramente avrete già installato sul vostro iPhone/iPod Touch.
La pubblicazione è naturalmente distribuita gratuitamente, in formato pdf, sotto licenza CreativeCommons, con il solo vincolo dell'attribuzione.
Si sottolinea e si precisa che il manuale si riferisce alla programmazione con XCode e non con iPhone SDK

* Se desiderate o volete utilizzare specificatamente Stanza, che con l'ultima versione offre la possibilità di leggere anche manuali in pdf con tutte le funzionalità di un eBook, qui c'è il Tutorial che illustra passo-passo la modalità per installare 'Diventa un Xcoder' (con il file che è stato appositamente modificato per sfruttare le funzionalità di Stanza) su iPhone/iPod Touch.
N.B.: Il file che scaricate in questa sezione pertanto è invece un normale file in pdf, che naturalmente è stato modificato per quanto riguarda le dimensioni dei caratteri per una miglior lettura su iPhone/iPad Touch, che può essere utilizzato da una delle normali apps adatte per la semplice lettura di pdf, come ad esempio Air Sharing, Discover, Files lite, ecc.
Per caricare ed utilizzare il manuale con queste apps, normalmente dopo aver posizionato il file del manuale sul desktop, si accede ad iPhone tramite un browser digitando l'URL richiesto dall'applicazione (indicato nelle info della stessa apps, di solito simile a questo http://192.168.0.3:8080/) scegliendo e trasferendo il file.

Become an Xcoder2 Eng Become an Xcoder2 Eng

Data di inserimento: 26/05/2008
Data modifica: 03/10/2009
Dimensione del file: Sconosciuto
Prezzo: Gratuito
Downloads: 17

'Diventa un Xcoder' è questo il titolo di libro, scritto da Bert Alterburg in collaborazione con Alex Clarke e Philippe Mougin, dedicato ai neofiti della programmazione in Cocoa, Objective-C e XCode, questa è la nuova versione 1.15, rilasciata a due anni dalla prima uscita, comprende le nuove caratteristiche inserite nel frattempo nel software per sviluppare applicazioni. Il libro è stato scritto per chi, non essendo esperto, intende migliorare le proprie conoscenze nel campo della programmazione partendo proprio da zero. L'autore lo rende disponibile gratuitamente ed in formato pdf. Con oltre una sessantina di pagine (in inglese) scritte in modo comprensibile anche per i non esperti, si possono imparare e muovere i primi passi programmando con XCode. Siccome la pubblicazione è distribuita sotto licenza CreativeCommons, con il solo vincolo dell'attribuzione, la metto volentieri a disposizione sperando di contribuire alla sua diffusione.

Become an Xcoder Eng Become an Xcoder Eng

Data di inserimento: 01/08/2006
Data modifica: 23/05/2010
Dimensione del file: Sconosciuto
Prezzo: Gratuito
Downloads: 98

'Diventa un Xcoder' è questo il titolo di questo libro, scritto da Bert Alterburg in collaborazione con Alex Clarke e Philippe Mougin, dedicato ai neofiti della programmazione in Cocoa, Objective-C e XCode. Il libro è stato scritto per chi, non essendo esperto, intende migliorare le proprie conoscenze nel campo della programmazione partendo proprio da zero. L'autore lo rende disponibile gratuitamente ed in formato pdf. Con una sessantina di pagine (in inglese) scritte in modo comprensibile anche per i non esperti, si possono imparare e muovere i primi passi programmando con XCode. Siccome la pubblicazione è distribuita sotto licenza CreativeCommons, con il solo vincolo dell'attribuzione, la metto volentieri a disposizione sperando di contribuire alla sua diffusione.