Su Apple Store MacGourmet Deluxe si presenta con questa descrizione:
Facile creazione, costruzione e condivisione della tua raccolta di ricette. Puoi prendere appunti sui tuoi vini preferiti; pianificare i tuoi pasti per un giorno o per una settimana e poi sincronizzarli con iCal. Puoi ottenere i valori nutrizionali dei cibi, ricette e le singole porzioni con l'accesso al database USDA incluso in MacGourmet Deluxe. Stampare le liste di shopping o di esportazione sul tuo PDA. Se trovi ricette on-line puoi aggiungerle alla tua collezione di MacGourmet con caratteristiche intuitive. Pubblica le ricette sul tuo blog o .mac account. Puoi anche utilizzare le ricette della tua famiglia per crearne un aspetto professionale, e rilegare un libro di cucina!
L'intera giornata di oggi è stata dedicata al completamento (perchè anche MacGourmet era tra color che erano sospesi...) di questa localizzazione particolarmente interessante per il Mac visto che in questo ambito è probabilmente l'applicazione migliore disponibile, ecco pertanto anche l'ultima versione di MacGourmet Deluxe, la 1.2.
Anche in questo caso il software è piuttosto complesso con moltissime stringhe da tradurre, la localizzazione presenta (anche in questo caso) l'impossibilità di vedere localizzate alcune voci del menu principale (specialmente quelle dei plug-in), mentre per le molte finestre (che ho dovuto correggere e modificare) sembra non ci siano problemi.
Con questo post, come al solito, si crea una nuova sezione in cui tutti possono, discutere, proporre e migliorare questa interessantissima applicazione, non immaginavo che potesse esistenre un ricettario così completo e ricco di opzioni d'utilizzo.
MacGourmet Deluxe Ita sarà disponibile nello Store a partire da questo link..
Preferisco infatti che elenad (che sta per completare la traduzione di un importante manuale per la programmazione su Mac) dedichi ancora un pò delle sue (meritate) vacanze ai test ed alla verifica dei moltissimi termini culinari utilizzati da questo software.
Appena terminati i controlli, come già detto, verrà attivato il download nello Store.