netshade o tor?

Richieste d'aiuto o tips. Quando si ha un problema o quando si è trovata una soluzione magari usando qualche software localizzato

netshade o tor?

Messaggioda tricke » 17/11/2008, 18:10

ciao a tutti,mi sono appena registrato,cosa mi consigliate tra la versione gratuita di netshade o la rete tor?
tricke
Novizio
Novizio

NetShade o Tor

Messaggioda pierinod » 17/11/2008, 23:14

Ti confesso, che su questa materia mi trovi piuttosto ignorante.
Ho trovato qualcosa in rete al riguardo del dilemma che hai formulato, Relativamente a NetShade, di cui si parla bene, ho trovato un post su Tevac a questo link:
http://www.tevac.com/article.php/20040321183904953
Lo sto (per curiosità) attualmente provando per vedere come funzia...
Ho (come prima cosa) potuto verificare che non lavora con tutti i browser (p.e.: si con Safari no con Firefox)
Usando questi sistemi di protezione, mi pare di capire, comporta un certo rallentamento della velocità del collegamento ad internet.
Quanto a Tor mi sembra di capire che si tratti di un sistema di protezione molto più complesso, visto come è praticamente organizzato, ecco un link di spiegazioni:
http://www.torproject.org/index.html.it
Oppure un altro sul solito Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Tor_(software_di_anonimato)
entrambi possono essere utili per approfondire le conoscenze sull'argomento.
Il problema della sicurezza e dell'anonimato per viaggiare in rete credo comunque che debba essere affrontato con sempre maggior attenzione e mezzi adeguati da parte di ognuno di noi, altrimenti si comincia a rischiare anche grosso, perchè non è tanto il fatto che possano ricostruire o tracciare i nostri percorsi e/o i siti che visitiamo (cosa che comunque se si riesce a rendere un pò più anonima e meglio), ma l'argomento più interessante e 'pericoloso' è rappresentato dall'intercettazione di dati sensibili in movimento sulla rete.
Pensiamo solo al fatto che qualcuno riesca ad intercettare i dati della nostra carta di credito...
Forse è meglio che ognuno di noi cominci a studiare in modo più approfondito tutta la materia...
Sono graditi post da parte di chi ha già una buona conoscenza su questi temi!
Con quelle poche informazioni che ho raccolto penso di poter azzardare che la conclusione più ragionevole porta a dire che: se si tratta dei tuo computer personale (e non di una rete aziendale) NetShade potrebbe essere una buona (prima) scelta, anche se non è la sola o l'unica (per una protezione completa intendo)
Ciao
Ultima modifica di pierinod il 18/11/2008, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
pierinod
Site Admin
Site Admin

Messaggioda tricke » 18/11/2008, 8:13

esatto hai colpito nel segno,il problema è che tutti questi sistemi sono in un certo qual modo gestiti da qualcuno (a cui si inviano i nostri dati)
ecco perchè sarebbe preferibile controllare le garanzie che ciascun servizio offre prima di usarlo
tricke
Novizio
Novizio

Torna a Mac Help