Un'altro MAC!

Richieste d'aiuto o tips. Quando si ha un problema o quando si è trovata una soluzione magari usando qualche software localizzato

Un'altro MAC!

Messaggioda tiucco » 24/11/2006, 21:48

:D
Grande Pierino ben ritrovato?
Tutto ok?Spero di si,io col MACBOOK me la stò proprio spassando e se sono un felice utilizzatore,lo devo proprio anche a te.
Veniamo al dunque...diciamo che ho notato qualke piccola incertezza del MACBOOK facendo editing video;vuoi un pò xkè è un notebook,vuoi xkè magari scalda troppo,vuoi xkè non ha una grande scheda video,ma alcune volte son rimasto "deluso" di improvvisi rallentamenti...........ho quindi deciso (visto che la fortuna stranamente stà dalla mia........ :lol: ) di acquistare anche un fisso.
Mi sono focalizzato sull'iMac 17'' con processore Intel Core 2 Duo da 2,16 GHz (oppure quello da 2 GHz....cambia di molto???),1GB di RAM,disco da 160 GB,SuperDrive DL 8x,Grafica ATI Radeon X1600 .
Pensi sia azzeccata come scelta oppure mi consigli altro?
Io mi diverto a fare editing (Final Cut Express HD,iMovieHD etc) non uso programmi di disegno 3D,smanetto solo un pò con la musica e mi diverto con PhotoShop Elements 4.0 e le foto digitali.
Mi affido a te nella scelta,sicuramente COME SEMPRE mi consiglierai x il meglio.
:wink:
Ciao Mario
tiucco
Frequentatore
Frequentatore

Un'altro mac?, certamente!

Messaggioda pierinod » 25/11/2006, 11:23

Ciao Mario,
ho, recentemente, proprio pensato che ti stavi divertendo con il 'piccolo' di casa Apple quando un altro mac user, che aveva letto la tua recensione sul Mac Book, mi ha annunciato che l'aveva ordinato, ed ora è in 'trepida' attesa. (vedi post sul forum)
Quanto ai consigli ti ringrazio della fiducia, ma mi stai dando una bella responsabilità!
Quello che posso dirti è che l'iMac è un ottima macchina che può tranquillamente essere usata, per usi non particolarmente spinti anche dai professionisti, i pregi sono nella compattezza e nella versatilità i difetti nella non grandissima espandibilità, per cui bisogna meditare bene prima dell'acquisto su quale tipologia scegliere.
Nel tuo caso, visto che sei un appassionato di Final Cut e iMovie HD (come dicevamo quando parlavamo del Mac Book) hai bisogno, prima di tutto, di un buon motore e di una scheda grafica decente, credo che l'attuale generazione di iMac (nel tuo caso) sia senz'altro OK.
Il mese scorso Davide Gori ha fatto una dimostrazione di iLife 06, in Trentino, proprio con un iMac (Intel) di prima generazione e il software girava molto bene.
Se vuoi chiedo al mac user, che aveva cortesemente prestato il mac, di postare un suo commento dopo oltre sei mesi di utilizzo.
Sulla scelta fra i quattro tipi di iMac invece ci penserei un attimo, proprio per le caratteristiche del computer, mi hai detto anche che ti piace la grafica e la fotografia e le eleborazioni collegate.
Personalmente sto usando (soprattutto con Archicad) da quasi due anni e mezzo un 20 pollici e ti assicuro che se fosse più grande sarebbe ancora meglio!
Ho poi acquistato da poco più di un anno un secondo HD, che ho messo nel G5 biprocessore, da 400 GB ed è già mezzo pieno!
Per cui, in conclusione, viste le caratteristiche attuali dell'iMac (in cui potrai sempre espandere la memoria RAM in seguito, cosa probabile se non necessaria) io opterei per l'iMac con schermo da 20 pollici ed HD da 250 GB.
Sull'altro piano della bilancia ci sono alcune centinaia di Euro in più.
Quanto ai GHz la differenza, in ogni caso, sarebbe trascurabile e la scheda grafica è la stessa, per cui io valuterei con attenzione le due osservazioni sopra citate, se per te sono importanti vai sulla seconda se ti accontenti e non vuoi (o se non puoi) esagerare vai sulla prima. (quella con schermo 17 pollci, 2 GHz e HD da 160 GB)
Ciao
Pierino
Immagine
pierinod
Site Admin
Site Admin

Torna a Mac Help