Fastweb & Mac con wifi:croce e delizia

Richieste d'aiuto o tips. Quando si ha un problema o quando si è trovata una soluzione magari usando qualche software localizzato

Fastweb & Mac con wifi:croce e delizia

Messaggioda tiucco » 22/07/2007, 12:53

Ciao a tutti, con un particolare saluto a Pierino.
Vi posto questa nuova discussione per provare a risolvere un problema con il modem THOMSON EASY di Fastweb.
Precisando che mi hanno fornito una banda costante a 12 mega, nell'attesa che anche nella mia città sia garantita al 100% la banda a 20 mega, riscontro qualche problemino con il collegamento wifi.
Vado a spiegarvi:utilizzo un macbook provvisto di airport, ho il modem fastweb Thomson Easy con connessione wifi (oltre che a 2 prese ethernet), ho configurato il tutto inserendo la password wep (128 bit hex), salvata la password (di 8 cifre alfanumeriche) in "portachiavi", impostato l'airport per la connessione automatica a network preferiti utilizzando per l'appunto FW, abilitata resistenza interferenze, ma purtroppo sovente succede l'irreparabile.
Non saprei quantificare i minuti, ma che il mac sia a batteria o collegato alla rete elettrica, mi cade la connessione wifi, sparisce il segnale nell'icona dell'airport e il modem non viene più visto dal mac.Allora devo o disattivare e riattivare airport tenendo incrociate le dita oppure riavviare mac...
Ho chiamato il servizio clienti FW i quali mi hanno resettato sia modem che linea, ma il problema si è ripresenteto.
La cosa inquietante è che in sala a soli 70 cm dal modem, il segnale si abbassa di 1-2 tacche.....pazzesco e io sono lì di fronte......
Secondo voi, premettendo che ho rifatto almeno 4 volte la procedura di collegamento wifi tra mac e modem, cosa sbaglio o cosa và in conflitto?
Preciso che FW mi ha comunicato che NON hanno problematiche conosciute tra modem Thomson e Macuser...
Vi ringrazio anticipatamente x ogni aiuto mi sarà fornito.
Ciao MARIO
Avatar utente
tiucco
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/09/2006, 23:00
Località: MASSA (MS)

Re: Fastweb & Mac con wifi:croce e delizia

Messaggioda Ospite » 15/05/2010, 10:07

Ciao Mario

L'unica prova che ti resta da fare è provare a sostituire il modem, oppure collegarti ad un altra rete wifi in modo da poterti rendere conto se il problema che hai è dovuto al modem o al computer.
Nel caso collegandoti ad un altra rete "uairless" non riscontri il problema allora è il modem, viceversa puo essere n problema di mac non per forza di hardware, anzi il più delle volte si tratta di un problema software.

Cheers
Avatar utente
Ospite
 


Torna a Mac Help

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron