Blue Flower

Applicazioni

  • Rivalutazioni Istat

    Le applicazioni di questa categoria possono essere utilizzate per calcolare le rivalutazioni monetarie di affitti, assegni di mantenimento, contratti, pensioni ecc. che fanno uso dell'indice Istat FOI pubblicato dall'Istat.

  • Proprietà, Successioni

    Questa categoria ricomprende per lo più applicazioni che riguardano la proprietà in generale e quella immobiliare, in particolare, inclusa l'ipotesi di trasferimento del diritto per successione ereditaria.

  • Tassi e interessi

    In questa sezione sono presenti applicazioni che consentono di calcolare, su una determinata somma, alcune tipologie di interessi, come quelli legali, con possibilità di impostare un'eventuale capitalizzazione trimestrale, semestrale o annuale,

  • Investimenti finanziari

    Questa sezione è dedicata al settore finanziario, con particolare riguardo al calcolo del rendimento semplice lordo e netto dei BOT trimestrali, semestrali, annuali e di durata variabile, a confronto con il tasso di inflazione attuale,

  • Dichiarazione dei redditi

    Le applicazioni di questa categoria riguardano il settore del fisco, con particolare riguardo ai calcoli più ricorrenti nella compilazione dei modelli per la dichiarazione dei redditi.

Accesso Utenti

Chi è online

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online

Con questa semplice applicazione puoi calcolare il grado di parentela o di affinità e visualizzare l'albero genealogicocorrispondente.

Per il calcolo basta selezionare la parentela o l'affinità, scegliendo uno tra i "singenionimi" disponibili e cliccare sul bottone Calcola.
Un singenionimo è sostanzialmente un'abbreviazione che indica la relazione di parentela rispetto ad una persona, come ad esempio "nonno" (il padre del proprio padre), "nipote" (il figlio del figlio), "zio" (il fratello del padre), "cugino di 2° grado", "suocera" ecc.

 

L'applicazione visualizzerà le seguenti informazioni:

- il grado di parentela (o il grado di affinità),
- la linea della parentela: linea retta (ascendente o discendente) oppure linea collaterale,
- un albero genealogico semplificato con la rappresentazione grafica delle relazioni tra le persone,
- il singenionimo del capostipite comune.

 

Nell'albero genealogico la persona rispetto alla quale si calcola il grado di parentela è rappresentata dalla figura stilizzata
Tutti i singenionimi presenti nell'albero genealogico si riferiscono alla figura stilizzata.

Nota 1: il grado di parentela è lo stesso per entrambi i generi (maschile e femminile).
Nota 2: il nipote in linea collaterale si distingue da quello in linea retta per la presenza del termine "di zio" tra parentesi.



Tutti i loghi e marchi nominati in questo sito sono dei legittimi proprietari. I commenti sono di chi li scrive, mentre tutto il resto è @ 2012-2020 di ILM Annunci