Blue Flower

Applicazioni

  • Rivalutazioni Istat

    Le applicazioni di questa categoria possono essere utilizzate per calcolare le rivalutazioni monetarie di affitti, assegni di mantenimento, contratti, pensioni ecc. che fanno uso dell'indice Istat FOI pubblicato dall'Istat.

  • Proprietà, Successioni

    Questa categoria ricomprende per lo più applicazioni che riguardano la proprietà in generale e quella immobiliare, in particolare, inclusa l'ipotesi di trasferimento del diritto per successione ereditaria.

  • Tassi e interessi

    In questa sezione sono presenti applicazioni che consentono di calcolare, su una determinata somma, alcune tipologie di interessi, come quelli legali, con possibilità di impostare un'eventuale capitalizzazione trimestrale, semestrale o annuale,

  • Investimenti finanziari

    Questa sezione è dedicata al settore finanziario, con particolare riguardo al calcolo del rendimento semplice lordo e netto dei BOT trimestrali, semestrali, annuali e di durata variabile, a confronto con il tasso di inflazione attuale,

  • Dichiarazione dei redditi

    Le applicazioni di questa categoria riguardano il settore del fisco, con particolare riguardo ai calcoli più ricorrenti nella compilazione dei modelli per la dichiarazione dei redditi.

Accesso Utenti

Chi è online

Abbiamo 23 visitatori e nessun utente online

Calcola la Nuova Rata con la Surroga del Mutuo

I tassi dei mutui scendono ed ecco che si profilano interessanti opportunità per ridurre i costi del finanziamento, come ad esempio la surroga, ossia la possibilità di spostare agevolmente il mutuo presso un'altro istituto di credito a condizioni più vantaggiose.

 

Le domande più ricorrenti che ci poniamo in questi casi sono:

 

- Di quanto si riduce la rata mensile se sposto il mutuo presso un'altra banca ad un nuovo tasso di interesse?
- Fino a quanto posso ridurre la durata del mutuo per mantenere la rata sempre inferiore a quella attuale?
- Quanti interessi risparmio complessivamente con la surroga?
ecc…

 

Questa semplice applicazione può aiutarti ad avere le risposte che cerchi permettendoti di fare con pochi click molteplici simulazioni.

 

Per il calcolo non devi fare altro che inserire i dati del tuo mutuo attuale (importo, tasso, durata ecc.) e indicare il nuovo tasso di interesse applicato con la surroga.

 

L'applicazione calcolerà automaticamente la variazione della singola rata e gli interessi risparmiati complessivamentecon l'operazione di surroga.
Puoi decidere inoltre di mantenere la durata iniziale, oppure cambiarla di volta in volta per simulare quella più adatta alle tue esigenze.

 

La possibilità di comparare i dati con quelli del mutuo ti consente di avere subito un confronto immediato in un unico passaggio, altrimenti dovresti determinare il capitale residuo al momento della surroga, rifare l'ammortamento con il nuovo tasso e calcolare le differenze rispetto al mutuo originario.

 

Note:
- Per il calcolo della rata si utilizza il c.d. "metodo francese", che è attualmente adottato in Italia da tutte le banche per l'erogazione dei mutui ipotecari.
- Per motivi di semplificazione l'applicazione non tiene conto di eventuali spese e oneri bancari o di intermediazione legati alla surroga.

 

 

 

 

Tutti i loghi e marchi nominati in questo sito sono dei legittimi proprietari. I commenti sono di chi li scrive, mentre tutto il resto è @ 2012-2020 di ILM Annunci