Blue Flower

Applicazioni

  • Rivalutazioni Istat

    Le applicazioni di questa categoria possono essere utilizzate per calcolare le rivalutazioni monetarie di affitti, assegni di mantenimento, contratti, pensioni ecc. che fanno uso dell'indice Istat FOI pubblicato dall'Istat.

  • Proprietà, Successioni

    Questa categoria ricomprende per lo più applicazioni che riguardano la proprietà in generale e quella immobiliare, in particolare, inclusa l'ipotesi di trasferimento del diritto per successione ereditaria.

  • Tassi e interessi

    In questa sezione sono presenti applicazioni che consentono di calcolare, su una determinata somma, alcune tipologie di interessi, come quelli legali, con possibilità di impostare un'eventuale capitalizzazione trimestrale, semestrale o annuale,

  • Investimenti finanziari

    Questa sezione è dedicata al settore finanziario, con particolare riguardo al calcolo del rendimento semplice lordo e netto dei BOT trimestrali, semestrali, annuali e di durata variabile, a confronto con il tasso di inflazione attuale,

  • Dichiarazione dei redditi

    Le applicazioni di questa categoria riguardano il settore del fisco, con particolare riguardo ai calcoli più ricorrenti nella compilazione dei modelli per la dichiarazione dei redditi.

Accesso Utenti

Chi è online

Abbiamo 14 visitatori e nessun utente online

Variazioni annuali dell'indice Istat FOI

Tabella con le variazioni annuali e biennali dell' indice Istat FOI relative agli ultimi 24 mesi da utilizzare ad esempio se desideri calcolare manualmente l'adeguamento dell' affitto, o dell' assegno di mantenimento del coniuge.
Oltre alla variazione canonica dell'indice sono visualizzate le percentuali di rivalutazione ridotte al 75% ed al 50%, da utilizzare ad esempio per le locazioni.
La tabella si aggiorna automaticamente ogni volta che inseriamo nei nostri applicativi il nuovo indice FOI pubblicato dall'Istat.

 

Vedi anche l'ultimo Indice Istat pubblicato

 

Le variazioni percentuali dell'indice rispetto allo stesso mese dell' anno precedente sono riportate nel gruppo "Variazioni Annuali" (colonne dalla 3 alla 5); le variazioni rispetto allo stesso mese di due anni precedenti sono nel gruppo "Variazioni Biennali" (colonne dalla 6 alla 8).
Per ciascun gruppo di valori la prima colonna contiene la variazione Istat calcolata al 100% mentre la seconda e la terza contengono le variazioni ridotte rispettivamente al 75% ed al 50%.

 

 



Tutti i loghi e marchi nominati in questo sito sono dei legittimi proprietari. I commenti sono di chi li scrive, mentre tutto il resto è @ 2012-2020 di ILM Annunci